💎💎💎💎 Tutte le mie attività sono ad offerta libera e volontaria 💎💎💎💎

Mantra 'Ek Ong Kar Sat Gur Prasad' per modificare in positivo i propri pensieri

Il mantra Ek Ong Kar Sat Gur Prasad è un canto del Kundalini Yoga ed è considerato come uno dei più potenti mantra esistenti perché ha la capacità di 'invertire la mente', cioè trasformare tutti i pensieri negativi in positivi.


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Le sue parole, da pronunciare correttamente, sono:


Ek Ong Kar 
Sat Gur Prasad 
Sat Gur Prasad 
Ek Ong Kar 

che letteralmente significano:

Dio e Noi siamo Uno 
Lo so per la Grazia del Vero Guru 
Lo so per la Grazia del Vero Guru 
Dio e Noi siamo Uno 

Il mantra pone l'attenzione sull'unione tra il genere umano e Dio, affermando che si tratta di un'unica Entità. Tale verità, questa presa di coscienza, viene rivelata grazie ed attraverso alla spiritualità di un vero guru.

E' un mantra che va cantato in un luogo tranquillo e con rispetto. Bisogna pronunciarlo esattamente come è e, se cantato o ascoltato ogni giorno, anche solo 5 volte di seguito, l'impossibile diventa possibile.
Per vivere al meglio questa esperienza meditativa, si consiglia di chiudere gli occhi, ascoltare e/o cantare questo mantra con devozione, respirare profondamente e centrarsi nel cuore.


Il mantra Ek Ong Kar Sat Gur Prasad è talmente potente che, come già detto, anche solo recitarlo per 5 volte consecutive, permette alla mente di liberarsi di ogni pensiero negativo e i suoi effetti positivi si manifestano velocemente, per poi essere duraturi.
Tale potenza deriva dal fatto che viene aumentata la consapevolezza di essere Uno con Dio, eliminando la dualità tra Dio e Noi e permettendo l'impossibile nella nostra vita.

Praticamente, tutti gli ostacoli della mente, che impediscono di raggiungere degli obiettivi o realizzare dei desideri, generando tristezza se questi ultimi non si materializzano o si manifestano, grazie al canto di questo mantra, vengono rimossi quasi immediatamente, permettendo l'aprirsi di nuove porte per l'abbondanza del cuore.
E, in tal caso, l'abbondanza si riferisce a tutto il necessario che ancora manca nella propria vita, dal denaro alla salute, dal lavoro all'amore, dalla compassione alla pace, dal perdono alla fiducia, e così via.  Se si dispone di tutto nella giusta quantità, è più semplice pensare positivamente, vivere nel qui e ora, avere del tempo per godersi la vita e fare molte altre cose.
Si può ottenere ricchezza ulteriore se finalizzata a fare del bene agli altri, aiutando le persone in difficoltà, facendo donazioni e rendendo loro la vita più facile. La Saggezza Divina ritiene opportuno che abbia denaro a sufficienza chi si presta a questo tipo di servizio.

Dopo aver recitato tale mantra, è importante mantenere una visione positiva e non pensare o dire nulla di negativo per qualche tempo, perché ogni pensiero o parola sarà amplificato e acquisirà una grande forza.

A differenza di tutti gli altri mantra, che normalmente portano sempre benefici se recitati correttamente, oppure non producono effetti negativi se non recitati correttamente, il mantra Ek Ong Kar Sat Gur Prasad può avere un effetto poco piacevole se proferito in modo scorretto. E' perciò utile invocare le proprie divinità prima di cantarlo.

Questo mantra è l'ideale per rendere ogni giorno della propria vita meraviglioso e pieno di positività, permettendo al buio dei pensieri negativi di dissolversi completamente nella pacifica e risolutrice luce di Dio.
Così facendo, cioè lasciando tutte le preoccupazioni nelle mani divine e avendo fiducia che i desideri si realizzeranno, si elevano le frequenze dello spirito, si porta gioia e felicità in ogni contesto, si diffonde più facilmente l'amore e le porte dell'impossibile si apriranno per rendere tutto possibile.

Una delle versioni più belle da ascoltare del mantra Ek Ong Kar Sat Gur Prasad è la seguente:



(C) 2018-2022 Gianluca Di Napoli - Tutti i diritti riservati - All rights reserved